Inventori

Ma chi sono Gli Inventori di Fotomatiko?
Vediamo quale è stato il nostro percorso fino ad oggi che ci ha portato ad aprire questo blog, ma sopratutto a creare questo nuovo prodotto il PRIMO Impianto ad Intelligenza Artificiale con il quale vogliamo rivoluzionare il campo degli impianti Fotovoltaici per le Piccole e Medie Imprese.

Il Fotovoltaico è il Nostro Settore,
Realizziamo Impianti da Gennaio del 2008 e nel corso degli anni abbiamo sempre dedicato una parte importante del nostro Tempo alla Ricerca e Sviluppo di prodotti e servizi sempre più performanti in Grado di risolvere le Problematiche riscontrate sul campo.

Il Nostro settore si divide in due categorie ben distinte:

  1. Utente Privato
  2. Piccola Media Impresa

Il primo progetto che abbiamo lanciato nel 2015 per risolvere i problemi incontrati negli anni d’installazione è Stato per l’Utente Privato con Fotovoltaico EVOLUTO.

Il progetto ha rivoluzionato il settore come il Primo impianto in grado di dare più Energia con l’Analisi METEO.

Ma perchè non ampliare il primo progetto di Fotovoltaico Evoluto anche alle aziende?

I problemi sono diversi:

  • l’importanza dell’investimento in termini d’energia e di denaro,
  • la complessità elettrica di un impianto di grandi dimensioni,
  • il tempo da poter dedicare al controllo visivo e manuale

Un imprenditore deve avere la serenità che quando si trova nella sua Impresa tutti i macchinari di produzione ed in particolare tutti gli impianti siano funzionanti ed in perfetto Stato in modo da non pregiudicare MAI l’operatività dell’Azienda.

Per questo abbiamo creato Fotomatiko, il Primo Impianto Ad Intelligenza Artificiale
in grado di evitare il Blocco delle attività dell’impresa.

Passiamo ora alle presentazioni ufficiali: sono Massimiliano Magnanelli e insieme al mio socio Andrea Ficola siamo i creatori Fotomatiko.

Nell’ormai lontano 2007 ci siamo laureati insieme in ingegneria meccanica, dopo pochi mesi nel 2008 abbiamo aperto una società che si occupa di installazione impianti fotovoltaici laLOGEN S.r.l. – Logica Energetica.
Prima dell’apertura stessa della società abbiamo subito partecipato ad un corso di formazione professionale per “tecnici installatori”, questo per compensare le nostre lacune dal punto di vista operativo.
Dal punto di vista teorico abbiamo continuato a sviluppare la nostra competenza attraverso corsi di formazione che ben presto abbiamo esaurito perchè in un campo nuovo come quello del fotovoltaico è ancora tutto da scoprire attraverso l’esperienza.
Proprio attraverso la regola empirica abbiamo scoperto tantissimi aspetti degli impianti fotovoltaici che con difficoltà era possibile trovare in un corso di formazione.
In particolare, in base al nostro campo di azione, ognuno di noi ha sviluppato competenze specifiche.

Massimiliano Magnanelli
Massimiliano Magnanelli

Nella LOGEN S.r.l. mi occupo di organizzazione, pianificazione strategica e marketing; ora lasciando da parte i paroloni altisonanti mi occupo della relazione con i nostri clienti, sia dal punto di vista del servizio che dal punto di vista del prodotto. Il mio lavoro consiste nello studiare le esigenze di chi vuole dotare la propria abitazione di impianti fotovoltaici andando ad analizzare quali sono le problematiche più diffuse e studiando prodotti/servizi che possano risolverle completamente.
Insomma il mio bagaglio è la conoscenza delle problematiche lato cliente che negli anni di lavoro abbiamo riscontrato sul campo e nelle soluzione che fino ad oggi abbiamo messo in campo noi e chi lavora nel nostro settore.

Andrea Ficola
Andrea Ficola

Nella LOGEN S.r.l. mi occupo della progettazione e gestione operativa delle attività della società, sia dal punto di vista della realizzazione del prodotto che dal punto di vista burocratico. Negli anni, oltre all’esperienza sul campo, ho fatto diversi corsi di formazione sia nell’ambito della progettazione che della manutenzione di sistemi fotovoltaici.
Oltre a questo, nella LOGEN, mi occupo della realizzazione dei nostri progetti di sviluppo ed in particolare delle tecnologie di Fotovoltaico Evoluto e Fotomatiko.
La mia preparazione si basa su nozioni tecniche di base continuamente migliorate negli anni con la formazione ma sopratutto dalle esperienza maturare sui cantieri nei quali mi sono occupato del progetto e della gestione del personale.